Wolnet Logo      
Naviga in Libertà

L'Azienda L'Azienda  
 
Informazioni
Dove siamo
La nostra rete
Contatti
Stampa/Credits
Diventa Partner
Diventa Installatore

Servizi Servizi  
 
Connettività Wdsl
Connettività Fibra
Datacenter
Posta Elettronica

L'Azienda Listini  
 
Listino Wdsl
Listino Fibra Ottica
Listino VoIP
Listino Housing
Listino Cloud

Assistenza Assistenza  
 
F.A.Q.
Assistenza Tecnica
Guide essenziali
Aggiornamenti
Da vedere ...
Forum


  
Connettività WDSL


Wireless ADSL - Internet ad alta velocità diffuso tramite ponti radio

Cos'é e come si accede al servizio
 
Impianto WADSL Il Wireless (tramite tecnologia Wi-Fi e Hyperlan) è un sistema di connessione permanente a banda larga, che avviene via etere anziché utilizzando il tradizionale cavo. Permette quindi il collegamento indipendentemente da cavi telefonici o fibra, consentendo di raggiungere anche aree remote altrimenti non coperte da connessione a banda larga, e contribuendo in questo modo a colmare il digital divide. Nelle aree coperte dai servizi a banda larga tradizionali consente inoltre una maggiore concorrenzialità dei prezzi, e anche un miglioramento delle prestazioni raggiungibili.
Il collegamento al servizio Wireless WOLNET avviene grazie a un apposito apparato di comunicazione di piccole dimensioni, fornito in comodato d'uso, solitamente posizionato sul tetto dell'abitazione o dell'azienda ed alimentato dalla normale rete elettrica dell'edificio, senza la necessità di ulteriori dispositivi.
L'impianto finale sarà quindi composto da un' antenna posizionata su un punto dal quale vi sia visibilità ottica con una cella di diffusione. Verrà poi steso un cavo di rete fino all'interno dell'abitazione dove sarà collocato il PoE (Power Over Ethernet) che permetterà lo scambio di dati in maniera passiva con l'antenna e provvederà alla sua alimentazione elettrica.
Dall'unità PoE uscirà un secondo cavo di rete che andrà collegato al computer, o router, del cliente.
Per garantire la miglior stabilità possibile del servizio ogni utente può essere connesso in contemporanea a più punti di trasmissione, in modo che se anche uno di questi fosse per qualsiasi motivo temporaneamente irraggiungibile, gli altri nodi della rete rendano comunque possibile l'interconnessione.


Copertura del servizio
 
Impianto WADSL Il servizio Wireless WOLNET è attivo in molte province del Nord Italia e su tutto il territorio della Provincia di Verona, con particolare interesse per quelle zone non raggiunte da servizi di connettività a banda larga; la copertura, ed il potenziamento di banda, sono in continua implementazione.
Precisiamo che utilizziamo Reti Wireless proprietarie, e la connettività Internet è veicolata attraverso canali in fibra ottica completamente slegati dall'utilizzo della rete Telecom (mentre altri operatori utilizzano spesso il Wireless solo per collegarsi alla rete Telecom tradizionale tramite HDSL o ADSL). Per richiedere l'attivazione del servizio in una zona specifica, o per qualsiasi informazione sui nostri servizi Wireless, contattateci all'indirizzo: --abilita JavaScript--



Vai al listino connessioni Internet Wireless





Wolnet s.r.l. - P.Iva: 03872930239 - Carta Servizi