Wolnet Logo      
Naviga in Libertà

L'Azienda L'Azienda  
 
Informazioni
Dove siamo
La nostra rete
Contatti
Stampa/Credits
Diventa Partner
Diventa Installatore

Servizi Servizi  
 
Connettività Wdsl
Connettività Fibra
Datacenter
Posta Elettronica

L'Azienda Listini  
 
Listino Wdsl
Listino Fibra Ottica
Listino VoIP
Listino Housing
Listino Cloud

Assistenza Assistenza  
 
F.A.Q.
Assistenza Tecnica
Guide essenziali
Aggiornamenti
Da vedere ...
Forum


  
La nostra rete


Miglioramento della rete – la collaborazione è l’arma del successo:
 
Rete WolnetNell’ottica di fornire un migliore e sempre più completo servizio alla nostra clientela, dal 2010 al 2011 abbiamo provveduto a ricostruire interamente la nostra rete. Grazie anche all’aiuto e la collaborazione dei nostri clienti siamo riusciti a trovare postazioni migliori da cui trasmettere, e con l’ausilio di nuove apparecchiature e antenne sempre più performanti, la rete è in grado di funzionare in modo ottimale, garantendo velocità e stabilità. Il nostro intento è di investire sempre di più nelle strutture, per un miglioramento costante della rete e delle sue prestazioni, al fine di fornire sempre alla nostra clientela un servizio qualitativamente elevato.


Copertura – una sfida senza fine
 
Copertura Wolnet La rete copre in modo capillare moltissime zone di tutte le province raggiunte, e si espande ogni giorno. Siamo sempre alla ricerca di nuove postazioni per servire al meglio le località che risultano scoperte a causa della particolare morfologia del terreno. In alcuni casi si possono realizzare dei mini-ripetitori per servire pochi utenti che non possono essere raggiunti dalla rete principale, a causa della presenza di ostacoli di vario genere.


Sicurezza – andar piano è meglio che star fermi
 
Anelli Wolnet La rete viene progettata e costruita ad anelli che permettono di tenere in backup la linea nel caso in cui si verificasse un guasto su una delle dorsali presenti. Le nostre dorsali permettono alte capacità di traffico, e le loro prestazioni sono tenute in costante monitoraggio. Nel caso si riscontrassero continui sovraccarichi su una determinata tratta, verrebbero rapidamente pianificati interventi di potenziamento.


Sovraccarico celle – stare in compagnia è bello, ma in troppi…
 
Afollamento Wolnet Occasionalmente si possono presentare problemi di sovraccarico del numero di utenti su una determinata cella di diffusione. Sono stati posti dei limiti fisici secondo cui solo un certo quantitativo di utenti può restare connesso su una cella. Superato tale limite viene predisposto l’upgrade tramite l’aggiunta di una nuova cella di diffusione per evitare possibili rallentamenti. Se il sito ripetitore non permette l’installazione di nuove celle per problemi di spazio o di saturazione delle frequenze ci si può spostare verso nuove aree.


Wolnet s.r.l. - P.Iva: 03872930239